Lifting Facciale? No, Aloe Vera!

Immagine Lifting Facciale? No, Aloe Vera!

Inutile negarlo, appena una donna vede una ruga apparire sul suo volto o nota un piccolo cedimento strutturale dello stesso, la prima idea che viene in mente è quella del lifting. Tuttavia, la chirurgia estetica, specialmente quando si tratta di volto, è invasiva nonché pericolosa. C’è il rischio che l’intervento vada male, senza dare gli effetti sperati e, soprattutto, lasciando una cicatrice ben visibile e brutta da vedere. Insomma, se si mettono sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi di un lifting e del finire sotto i bisturi del chirurgo estetico, diciamo che vincono gli aspetti negativi.

Non ci si deve disperare, però, perché ci sono dei rimedi antirughe naturali che permettono di evitare l’utilizzo di metodi e pratiche invasive al fine di migliorare la situazione del proprio viso. Se si desidera riacquistare la giovanezza che si va via via perdendo con il passare degli anni, sarà sufficiente andare a utilizzare i giusti prodotti. Quali? Quelli a base di Aloe Vera. I benefici di questa preziosa sostanza sulla pelle del viso, così come su quella del corpo, sono abbastanza noti. Quello che, però, non è chiaro a tutti è che si può anche ottenere un effetto lifting naturale. Ora vedremo in che modo.

Aloe Vera vs rughe: come funziona?

Da qualche tempo a questa parte, quando si parla di Aloe Vera si pensa subito a un rimedio naturale per moltissimi problemi e patologie. Nello specifico, il succo di questa pianta ha numerosi effetti benefici: si parte da un effetto anti infiammatorio e si arriva a un effetto detox. Inoltre, lenisce le ferite e cura le abrasioni, stimola le difese dell’apparato immunitario e non solo: si tratta, infatti, anche di un rimedio naturale, nonché molto valido, contro l’invecchiamento. Si tratta, quindi, di un prodotto da utilizzare se si vuole optare per un lifting naturale del viso. Perché? Lo spieghiamo immediatamente.

L’Aloe Vera ha un forte potere di ringiovanimento e questo perché permette di andare ad aumentare la produzione di fibroblasti umani, che diventa molto più veloce del normale (parliamo di 6-8 volte in più). Cosa sono i fibroblasti, vi starete chiedendo. Si tratta di cellule che compongono il nostro derma e che sono le responsabili della produzione di collagene, quella specifica proteina capace di rendere la pelle del viso, e non solo, soda ed elastica. Tuttavia, con l’età che avanza, con le esposizioni al sole e con la poca cura della pelle, la produzione di collagene rallenta, perché i fibroblasti perdono la loro reattività. Con gli anni che passano, il risultato di tale rallentamento è sempre più evidente, il collagene è sempre meno e, detto fatto, compaiono le prime rughe che, se non prese in tempo, diventano sempre più presenti e sempre più marcate.

E allora, cosa fare? Come abbiamo sottolineato, in questi casi si dovrebbe fare ricorso all’Aloe Vera o meglio a dei prodotti specifici a base di questo ingrediente. Questo perché l’Aloe va ad agire su quella che è la struttura dei fibroblasti, andando al contempo ad accelerare il processo di produzione del collagene. In questo momento entrano in gioco i polisaccaridi, che hanno delle ottime proprietà idratanti e coesive. Ecco perché tra i migliori prodotti contro l’invecchiamento ci sono proprio quelli a base di Aloe che vanno a idratare in profondità, stimolando al tempo stesso anche tutta quella che è la produzione di collagene naturale. Qui risiede la differenza con molti altri prodotti che promettono dei miracoli e che, invece, lasciano la pelle come prima se non peggio.

Ma l’Aloe non influisce sulla nostra pelle in maniera benefica solo stimolando la produzione di collagene. Infatti, è molto utile anche per chi presenta delle macchie, sul viso o sulle mani, dovute all’età che avanza o a fattori esterni quali la luce solare. Questa sostanza, infatti, agisce andando a inibire il processo di formazione di tali macchie e, al contempo, permette alla pelle di rimanere morbida ed elastica, visibilmente più giovane. Ottima, quindi, per rughe ma anche per macchie: un effetto antietà a 360 gradi.

Prodotti da utilizzare per un lifting natural

Un valido aiuto in tal senso lo dà l’ottimo kit di Forever Living Fleur de Jovence che, letteralmente, significa Fiore della Giovinezza. In questo set ci sono ben 6 prodotti a base di Aloe Vera che sono tutti coordinati e che hanno come comun denominatore la presenza di questo ottimo ingrediente naturale. Ma non solo Aloe: sono stati anche aggiunti estratti di piante benefiche, olio di jojoba e nocciolo di albicocca. Inoltre, sono presenti anche le vitamine, il collagene e l’elastina.

Nello specifico, questo set è ottimo sia per chi ha bisogno di una maggiore idratazione, sia per chi desidera apparire più giovane, dato che ha un effetto lifting naturale di tutto rispetto. Al suo interno troviamo diversi prodotti.

Si parte da quello per la pulizia e detersione che è l’Exfoliating Cleanser che libera da residui di trucco e sebo in eccesso. A questo si deve aggiungere il Rehydrating Toner, che è un altro ottimo prodotto di Forever Living a sebo-regolarizzante, idratante e rinfrescante. Come crema giorno, invece, è presente Firming Day Lotion. Oltre a essere perfetta per l’idratazione, dato che contiene Aloe ha anche un fattore di protezione solare naturale. In caso di pelle che tira, si può combinare con Aloe Gelly Forever Living. Per la notte, invece, c’è la Recovering Night Creme che contiene Aloe Vera, Vitamina A, C, E, B5, elastina, oli pregiati, germe di frumento, collagene. Nella confezione c’è anche l’Alpha E-Factor molto utile da unire alla crema notte.

Si tratta di prodotti di alta qualità e dagli effetti assicurati. Non ci si può lasciare sfuggire la possibilità di avere un lifting naturale e non invasivo, capace di andare a distendere la pelle, rendendola più giovane, più soda, distesa e idratata. Cosa si potrebbe volere di più in casi come questi? Forever Living si conferma un grande alleato della bellezza della pelle.

Condividi:
Aloe Living - Il Benessere al 1° Posto con Aloe Vera
Scopri i Prodotti con Aloe Vera