Thai Foot Massage

Immagine Thai Foot Massage

E’ inutile dire che le donne che sono propense a mettere i tacchi alti caricano di stress i loro piedi, così come chi fa una vita troppo sedentaria non li muove abbastanza. Tuttavia, un rimedio c’è: iniziamo ad amare i nostri piedi e le nostre caviglie con un massaggio Thai mirato.

Stiamo parlando del Thai Foot Massage che altro non è che un modo per prenderci cura dei nostri piedi, andando a drenare i liquidi, sgonfiare le caviglie e espellere tossine. Entriamo nel dettaglio: il Thai Foot Massage è un massaggio che ci è stato tramandato dalla tradizione cinese e che consta di ben 69 manovre che interessano tutto il piede sino alle ginocchia. Il tutto è effettuato con l’aiuto di un bastoncino e risulta essere davvero rilassante, nonché utile per eliminare i ristagni di liquidi che tanto tediano noi donne.

Il bastoncino serve per effettuare delle manovre tra i tendini del piede: grazie a questo massaggio si va a premere su ben 23 punti della pianta del piede, tutti connessi a delle funzioni del nostro organismo. Ma, come detto, il massaggio non si ferma al solo piede, bensì arriva sino al ginocchio: il massaggiatore si muoverà su e giù, con pressioni lente e ben studiate in modo da riattivare la circolazione e sciogliere le articolazioni.

Quando fare questo massaggio? Ogni volta che se ne sente il bisogno, preferendo i momenti in cui si hanno gambe e caviglie gonfie. Si tratta di un rimedio molto utile, perché va ad agire sui tessuti asciugandoli. Ovviamente, questo massaggio serve anche a combattere la cellulite.

Consigliamo, però, di evitare il massaggio se si è in gravidanza, poiché c’è qualche rischio in quanto il drenaggio potrebbe comportare dei problemi per il liquido amniotico. Ogni seduta costa in medi dai 60 agli 80 euro e dura un’ora. Dopo la seduta si consiglia di non fare movimenti per una mezz’oretta e di cercare quanto più possibile di urinare in modo da eliminare le tossine che vogliono uscire. Questo tipo di massaggio, andando ad agire direttamente sui tessuti, deve essere effettuato solo ed esclusivamente da operatori competenti e preparati, che andranno a operare al meglio. Sono sempre più i centri che offrono questa possibilità, dato che i vari massaggi thai sono molto richiesti.

Per cercare il centro più vicino e più adatto alle vostre esigenze consultate la rete e saprete dove si trova e cosa offre.

Condividi:
Aloe Living - Il Benessere al 1° Posto con Aloe Vera
Scopri i Prodotti con Aloe Vera