10 Modi per Smaltire gli Eccessi delle Feste con i Cibi Depurativi

Immagine 10 Modi per Smaltire gli Eccessi delle Feste con i Cibi Depurativi

Durante le vacanze di Natale si tende a esagerare con il cibo. E’ del tutto inutile fare proclami prima che queste ultime incomincino, perché, lo sappiamo bene, verranno disattesi. Del resto, godersi il cibo e le vacanze, per una volta all’anno non guasta: l’importante è sapere come rimediare e perdere quei chili presi a suon di dolci, alcool e cene e cenoni, per non parlare dei pranzi.

Siamo, quindi, qui per consigliarvi dei cibi depurativi, che possono aiutarvi, assieme al movimento fisico e al bere tanta acqua, a perdere qualche chilo, ritrovando forma e benessere. Il primo alimento, o meglio, il primo frutto che vi consigliamo è la mela. Del resto, il famoso detto “una mela al giorno leva il medico di torno” è sempre valido. Questo frutto, oltre a essere gustoso, vi aiuterà a depurarvi, senza dover rinunciare a qualcosa di buono.

Altro ottimo alleato in questi giorni di stravizzi è il limone: questo agrume, infatti, aiuta a digerire tutto ed è, quindi, fondamentale per far fronte agli eccessi del periodo. Vi suggeriamo di bere acqua e limone appena svegli per sentirvi immediatamente meglio. Ed è proprio l’acqua, come già detto, un altro valido alleato in questi giorni. Bere tanta acqua fa bene e aiuta l’organismo a depurarsi. Per ritrovare regolarità intestinale e per ritrovare la pancia piatta, consigliamo lenticchie lesse o cotte senza l’aggiunta di grassi e yogurt.

Anche i carciofi vi aiuteranno a sgonfiarvi, così come i germogli di soia. Per stimolare il metabolismo scegliete la rucola e per bruciare i grassi affidatevi all’ananas: in questo modo, tutto quello che avete da smaltire dopo i pandori di Natale e Capodanno lo potrete bruciare così.

Volete un altro brucia grassi? L’avocado, mentre se siete alla ricerca di qualcosa che sostituisca la rucola (che può non piacere), consigliamo il peperoncino.

Tutto chiaro? Come sempre, anche in questo caso facciamo notare che la natura ci viene in aiuto, dandoci tutto quello che ci serve per rimetterci in sesto anche dopo una settimana di sgarri. Stare bene e sentirsi in forma e leggeri è fondamentale per vivere al meglio le nostre giornate. Tuttavia, ci si deve ricordare che questi consigli non valgono solo dopo le feste, ma sono utili tutti i giorni, dato che tutti i giorni abbiamo bisogno di mangiare cibi sani e che ci aiutano a stare bene.

Consumare questi cibi è un toccasana per noi e per la nostra linea.

Condividi:
Aloe Living - Il Benessere al 1° Posto con Aloe Vera
Scopri i Prodotti con Aloe Vera