Aloe Vera e Dieta Detox per Ritrovare Forma e Benessere

Immagine Aloe Vera e Dieta Detox per Ritrovare Forma e Benessere

Capita molto spesso di sentirsi fuori forma e di pensare di voler ritrovare la forma fisica perduta. Questo pensiero, però, accompagna quello di una dieta ferrea, che non fa mai bene al nostro organismo e che, anche se in un primo momento fa dimagrire, a lungo andare non ha alcun risultato tangibile. Questo per diversi motivi:

  • Perdere peso troppo in fretta non fa bene al nostro organismo
  • I kg persi in poco tempo vengono ripresi (con gli interessi)
  • Il corpo si debilita troppo
  • Si perde massa muscolare e tonicità

Uno dei segreti per ritrovare la forma fisica è quello di seguire, ciclicamente, una dieta detox, in grado di purificare il corpo e ripulirlo dalle tossine. E’ importante, quindi, sapere in che modo va fatta una dieta di questo tipo, che fa perdere peso in modo sano e naturale.

Dieta detox: perché è importante

Quali sono, quindi, i vantaggi della dieta detox? Come detto, questo tipo di regime alimentare va a purificare e detossinare il nostro organismo. Le tossine che si accumulano, infatti, non fanno bene al nostro stato di salute generale ed è importante espellerle.

Lo diciamo subito: non esiste una dieta detox prestabilita, perché può variare in base a quelle che sono le esigenze. Ci sono, però, delle regole base che andrebbero seguite. Si dovrebbe, quindi, prediligere una dieta sana a base di frutta, ortaggi e tutti gli alimenti che contengono vitamine e sali minerali. Dovrebbero, inoltre, essere banditi completamente cibi fritti, alcol, grassi non buoni: insomma, si deve consumare tutto ciò che potrebbe aiutare la depurazione del corpo, eliminando ciò che è nocivo. Inoltre, si consiglia di limitare anche le proteine animali.

Attenzione, però, perché va sottolineato che quanto appena detto non va estremizzato in assoluto: una dieta detox va seguita per un periodo limitato e poi seguita da una sana e corretta alimentazione. In caso contrario, il rischio concreto è quello di ridurre troppo l’apporto calorico e rischiare qualche carenza nutritiva.

Tra i vantaggi della dieta detox c’è, senza dubbio, quello di sgonfiarsi, drenare i liquidi in eccesso e, pertanto, sentirsi più leggeri e meno pesanti. Un ottimo punto di partenza per chi desidera rimettersi in forma.

Ma entriamo nel dettaglio. Un tipo di alimentazione detox punta a depurare l’organismo. Questo lo abbiamo ripetuto in tutte le salse: ci si deve liberare da coloranti, conservati, esaltatori di sapidità e altre sostanze presenti nei cibi confezionati e industriali che di certo non fanno bene al nostro stato di salute. Il nostro fegato, i reni, l’intestino ringrazieranno, ma anche la pelle, i capelli e tutto il nostro corpo. Inoltre, come detto, andrà a sparire quel brutto gonfiore addominale che tanto ci fa vivere male e questo soprattutto grazie a un apporto di fibre maggiore. Va a migliorare anche la digestione, si innalzano le difese immunitarie e il cervello diviene più reattivo, perché il corpo è meno stanco.

Aloe vera nella dieta detox

L’Aloe Vera, o Aloe Barbadensis, appartiene alla famiglia delle Aloeacee. Nota sin dai tempi antichi per quelle che sono le sue doti terapeutiche, oggi questo ingrediente è molto amato e sempre più utilizzato tanto che, da qualche anno a questa parte, viene coltivato anche nel nostro paese, in modo tale da incrementarne la produzione. In molti considerano l’Aloea, a giusta ragione, un vero e proprio tesoro che, in quanto tale, va salvaguardato. Questo perché ha moltissime qualità e tantissimi effetti benefici non solo sulla nostra dieta, ma su tutto il nostro organismo. E’ per questo motivo che può essere utilizzata senza controindicazione alcuna per rimettersi in forma.

Per detossinare il nostro organismo, è preferibile assumere l’Aloe in forma di gel o di succo. Naturalmente questo va assunto nelle dosi consigliate, in modo tale da vedere subito i benefici che dà al nostro corpo e alla nostra forma.

La dieta detox non può fare a meno di un prodotto come Forever Aloe Vera Gel, che consigliamo a tutti coloro i quali vogliono rimettersi in forma usufruendo dei tanti benefici di questo nettare. Si tratta di veri e propri sorsi di benessere, che aiutano a stare bene a 360°.

Come integrare l’Aloe Vera in una dieta detox

Non rimane che domandarsi come sia possibile combinare una dieta detox con i tanti benefici dell’Aloe. Semplicemente integrando il succo nell’alimentazione quotidiana. Pertanto, accanto ai cibi consigliati, si deve aggiungere l’Aloe, che è anche piacevole da bere, dato che ha un gusto molto particolare.

Segnaliamo che si può scegliere per quanto seguire una dieta detox (magari facendosi aiutare da uno specialista dell’alimentazione). Pertanto, è possibile scegliere di seguire un regime alimentare disintossicante una settimana ogni 2 o 3 mesi, ma anche una volta al mese, per qualche giorno. In questo caso non esiste una regola generale, così come non esiste per quello che si deve mangiare. Seguendo le regole sui cibi consentiti (frutta, verdura, legumi, cereali integrali) e sui cibi da eliminare (cibi grassi, fritti, alcol, bevande gassate), si può costruire il proprio schema alimentare detossinante e seguirlo per qualche giorno.

L’Aloe, invece, aiuta sia nel periodo detox che ogni altro giorno dell’anno e, pertanto, consigliamo molta costanza nell’assunzione, così da trarne i maggiori benefici possibili. Le caratteristiche benefiche dell’Aloe Vera, infatti, amplificano sia gli effetti della depurazione da tossine e altri agenti nocivi per il nostro organismo, ma vanno anche a regalare uno stato di benessere che va molto oltre il rimettersi in forma. Consumare in maniera costante questo succo, permette di innalzare non di poco la qualità della propria vita e il grado del proprio benessere.

Si sta meglio, si hanno meno malanni di stagione, si migliora la digestione, si drenano i liquidi e molto altro ancora. L’Aloe ci aiuta a stare bene ogni giorno della nostra vita, anche quando non siamo a dieta. Di certo, come sottolineato, l’effetto combinato tra detossinamento e questo ingrediente è a dir poco sorprendente. Provare per credere. Il corpo ringrazierà sentitamente per questa scoperta e anche i kg di troppo saranno un vago ricordo poco piacevole.

Scopri Aloe Vera Gel, Clicca Qui!

Condividi:
Aloe Living - Il Benessere al 1° Posto con Aloe Vera
Scopri i Prodotti con Aloe Vera