Restare Magri con l’orologio: Dormire Non fa Ingrassare

Immagine Restare Magri con l’orologio: Dormire Non fa Ingrassare

Siamo certi che detta così potrà sembrare abbastanza strana come cosa. Ma vi assicuriamo che non lo è. Quella del peso in eccesso è una piaga che attanaglia moltissimi italiani, sia donne che uomini e di qualsiasi età. Perdere peso, del resto, non è per nulla un gioco da ragazzi e richiede impegno e sacrifici. Per questo motivo, sempre più persone sono alla ricerca della dieta giusta, che faccia perdere chili senza dover rinunciare a qualsiasi cosa.

Proprio per queste persone la notizia che stiamo per dare può essere più interessante che mai, perché se è vero che dimagrire è una cosa abbastanza complessa, restare magri, senza quindi ingrassare, potrebbe essere molto semplice. In poche parole, da uno studio condotto da un team di esperti della Brigham Young University, apparso sull’accreditato e famoso American Journal of Health Promotion, è emerso che svegliarsi sempre alla stessa ora aiuterebbe a mantenersi in forma, magri e in salute.

Questo perché la carenza di ore di sonno potrebbe avere delle ripercussioni sul peso corporeo, facendo ingrassare. Fare molta attenzione a che ora si va a letto e a che ora ci si sveglia potrebbe fare la differenza. L’orologio, quindi, diventa un valido alleato per il benessere del proprio corpo. Del resto, dormire sufficientemente apporta anche tanti altri benefici che vanno al di là del peso, che è sempre bene cercare di rispettare le canoniche 8 ore di sonno.

Volendo entrare nei dettagli dell’indagine, facciamo presente che è stata condotta su un campione di donne (ben 300) di età compresa tra i 17 e i 26 anni. I loro ritmi di sonno e di veglia sono stati registrati per una settimana ed è stato riscontrato che dormire più di 8 ore e mezzo o meno di sei ore e mezzo si associa a una maggiore quantità di grasso corporeo.

Quindi, l’ideale sarebbe dormire 7-8 ore al giorno, ma l’importante è svegliarsi sempre al solito orario e tenere sotto controllo quando si va a dormire. Tutto questo potrebbe essere molto utile per chi desidera mantenere il proprio peso forma, restando magro. Del resto, dormire il giusto e riposare bene ha anche tanti altri vantaggi e provare non costa davvero nulla. Va da sé che per rimanere in forma è sempre consigliato anche seguire una corretta alimentazione, senza troppi eccessi e fare tanta attività fisica quando è possibile.

Il benessere passa anche da queste cose che si rivelano fondamentali sia per corpo che per psiche.

Condividi:
Aloe Living - Il Benessere al 1° Posto con Aloe Vera
Scopri i Prodotti con Aloe Vera