Combatti la Cellulite con l’Omeopatia

Immagine Combatti la Cellulite con l’Omeopatia

Gli inestetismi della cellulite sono un problema che sta molto a cuore alle donne. Del resto, la pelle a buccia d’arancia è malvista e combatterla è fondamentale non solo da un punto di vista estetico, ma anche e soprattutto per stare bene con se stessi.

La cellulite, in fondo, altro non è che un campanello di allarme: significa che è presente della ritenzione idrica e che la si deve combattere onde evitare che la situazione peggiori. Una recente statistica ha dimostrato che circa l’80% della popolazione femminile soffre di questo problema. Ma come si cura Ovviamente alla base c’è una corretta alimentazione e un po’ di esercizio fisico. Senza questo non si va da nessuna parte e la lotta alla cellulite diventa davvero molto dura da combattere.

Un primo consiglio che dobbiamo dare è quello di bere tanta acqua: questa aiuta a ridurre la ritenzione idrica che si forma proprio quando mancano liquidi all’organismo. Detto questo, tutti sappiamo che c’è anche bisogno di altro per sconfiggere la cellulite e siccome sappiamo anche che creme e cremine di certo non fanno miracoli, vogliamo indicarvi una soluzione che potrebbe rivelarsi molto utile.

L’omeopatia può essere un utilissimo alleato nella lotta alla cellulite, ma come? Innanzitutto, sappiamo tutti che le erbe e i rimedi naturali fanno molto bene al nostro organismo e riescono a farci ritrovare il benessere. Ci sono erbe che servono anche per risolvere l’annoso problema della cellulite. Quali? L’ippocastano, il rusco, il ginkgo, la betulla, ma anche l’ananas, la matè, la centella asiatica, la vitis vinifera e altre.

Ma non basta: sebbene si dica che la caffeina ingerita aiuta l’insorgere della cellulite, non si dice anche che i fondi di caffè applicati sulla parte interessata dall’inestetismo possono essere davvero un rimedio con i fiocchi. Per usare questa piccola dritta avete bisogno di fondi di caffè, che vi consigliamo di conservare, qualche goccia di olio e un po’ di tempo per effettuare un energico massaggio, stendere il composto e aspettare quel tanto che basta per farlo agire. La pelle sarà più liscia e tonica e sarà il primo passo per eliminare la cellulite. Per il resto, vi consigliamo di armarvi di tanta pazienza e buona volontà anche perché i risultati non si vedono immediatamente, ma bisognerà aspettare un po’ prima di ottenerne di visibili.

Tuttavia, se si comincia ora con una dieta più sana ed equilibrata, tanta acqua, esercizio fisico, le erbe che vi abbiamo consigliato e se si integra il tutto anche con dei massaggi allora alla prossima prova costume arriverete preparatissime.

Condividi:
Aloe Living - Il Benessere al 1° Posto con Aloe Vera
Scopri i Prodotti con Aloe Vera