Eliminare le Tossine dal Nostro Corpo? Ecco come fare

Immagine Eliminare le Tossine dal Nostro Corpo? Ecco come fare

Se si vuole dimagrire o si desidera ritornare in forma dopo un periodo di spossatezza e stanchezza, il primo passo da fare è proprio quello di eliminare le tossine dal nostro organismo. Del resto, possiamo accorgerci che ne abbiamo accumulate troppo proprio nel momento in cui ci sentiamo ripetutamente stanchi e senza forza.

Si tratta di una sorta di campanello di allarme, che serve a farci capire che dobbiamo cambiare qualcosa e liberarci dalle tossine. Vediamo come si fa a eliminarle. Sebbene l’organismo abbia i suoi meccanismi naturali per eliminare queste tossine, che altro non sono che scorie, è bene aiutarlo, acquisendo delle buone abitudini che ci fanno tanto bene se applicate con regolarità.

Innanzitutto, si deve bere tanta acqua, dato che si tratta di un aiuto validissimo per purificare l’organismo. Bere almeno due litri di acqua al giorno fa bene a tutto il corpo, stimola la diuresi, aiuta l’intestino a mantenersi in regola e rende la pelle luminosa e idratata. L’acqua è uno degli elementi costituenti del nostro corpo e, pertanto, è importante non rimanerne mai senza.

Un’altra buona regola da seguire per eliminare le tossine è evitare i cibi grassi e, in particolar modo, quelli fritti. Ovviamente, sono da eliminare anche gli additivi e i conservanti che fanno male al corpo e favoriscono l’immagazzinamento delle tossine.

Se si vuole disintossicare il corpo è bene seguire queste regole in maniera ferrea per 2 o 3 giorni, e dopo conviene non esagerare con gli alimenti che abbiamo elencato. Per la nostra mini dieta disintossicante (che, lo ripetiamo, non deve durare più di 2-3 giorni) è importante scegliere i cibi giusti. Frutta fresca e tanti ortaggi con foglia verde sono fondamentali, ma si possono aggiungere anche fagioli e ceci. Come detto all’inizio, è fondamentale l’apporto di liquidi: bere tanta acqua è importantissimo per depurarsi.

Sebbene nei giorni di dieta si mangi davvero poco, non si deve avere alcuna paura, dato che di solito noi mangiamo per fame nervosa e non perché abbiamo bisogno di tanto cibo quanto ne ingeriamo. Tuttavia, come già sottolineato, è bene circoscrivere questa dieta a pochissimi giorni al mese, onde evitare spiacevoli conseguenze.

Eliminare le tossine vi aiuterà non poco e direte basta a spossatezza e stanchezza perenne. Se unite tutti i consigli dati a uno stile di vita più rilassato e ad almeno 8 ore di sonno otterrete dei vantaggi notevoli, dei quali godrete a lungo, dato che un corpo senza tossine e riposato reagisce meglio e ci fa vivere meglio.

Condividi:
Aloe Living - Il Benessere al 1° Posto con Aloe Vera
Scopri i Prodotti con Aloe Vera